Migliaia di volontari in piazza per vendere le stelle di Natale dell'Ail

Ecco dove trovare a Pisa il simbolo delle festività di dicembre

Le stelle di natale dell'Ail

Le stelle di natale dell'Ail

PISA, 7 dicembre 2016 - Si rinnova il tradizionale appuntamento di solidarietà promosso dall’Associazione Italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. Nei giorni 8, 9, 10 e 11 dicembre è in programma la 28° edizione dell’iniziativa Stelle di Natale AIL, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. La manifestazione è realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno una piantina natalizia a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro. Le Stelle di Natale sono tutte caratterizzate dal logo AIL.

Grazie ai fondi raccolti con le Stelle di Natale e con il numero solidale, l’AIL continuerà a svolgere le attività che da oltre 45 anni la contraddistinguono e realizzate grazie all’opera delle 81 sezioni provinciali: sostenere la Ricerca Scientifica; migliorare la qualità di vita dei pazienti attraverso il miglioramento degli standard dei Day Hospital ematologici potenziando il personale socio-sanitario e acquistando beni necessari alla modernizzazione delle strutture per rendere più confortevole il percorso terapeutico dei pazienti; collaborare al servizio di Assistenza Domiciliare che consente ad adulti e bambini di essere seguiti da personale specializzato nella propria abitazione, riducendo così i tempi di degenza ospedaliera. L’AIL finanzia oggi complessivamente 51 servizi di cure domiciliari; sostenere le Case alloggio AIL, strutture situate nei pressi dei Centri Ematologici che accolgono i malati e i loro familiari costretti a spostarsi dal luogo di residenza per le cure. Attualmente sono 36 le città italiane che offrono questo servizio a 3.120 persone.

Ecco dove sarà possibile trovare le stelle di natale dell'Ail:

Corso Italia vicino l'Oviesse Borgo Stretto davanti la Chiesa di San Michele Piazza Toniolo al mercato di San Martino Via  Malagoli accanto al punto vendita "Media World" Via V. Giulia 10/a all'Esselunga Via Bonanno davanti la Chiesa del Sacro Cuore in provincia:

CALCINAIA Piazza della chiesa CASCINA Corso Matteotti c/o Scuola Santa Teresa CISANELLO Ospedale FAUGLIA Piazza LAIATICO Piazza Principale MONTECCHIO DI PECCIOLI Piazza della Chiesa MONTOPOLI Piazza centrale NAVACCHIO Via del Fosso Vecchio c/o Decatlhon NAVACCHIO Via Oristano c/o Maison du monde NAVACCHIO Via del Fosso Vecchio, 457 c/o Ipercoop OSPEDALETTO Via Scarnigiana, 30 c/o Metro ORCIATICO Piazza della chiesa PECCIOLI Piazza PONTEDERA Corso Matteotti PONTEDERA Via Roma, 147 c/o Ospedale "Lotti" SAN GIULIANO TERME Via Fabbricone Pontecorvo, 10 c/o Ipermercato Carrefour SAN FREDIANO A SETTIMO Piazza Chiesa SANTA CROCE SULL'ARNO Piazza VICOPISANO Piazza del Mercato